Che sete!

“Tra i nutrienti indispensabili alla vita dell’uomo ci sono gli zuccheri, i grassi e le proteine; a questi vanno aggiunte le vitamine e l’acqua, che non hanno una funzione alimentare diretta perché non forniscono energia al corpo umano, ma sono indispensabili alla vita perché intervengono nella regolazione di numerosi processi fisiologici.” (Giorgio Temporelli, Acqua, sai cosa bevi?, 2014)
Quindi l’acqua non è solo ossigeno e idrogeno ma anche tanti sali minerali, così importanti per la vita che si sopravvive meno giorni senz’acqua che senza cibo. Un corpo ben idratato elimina più facilmente le scorie interne e i tessuti epidermici risultano più “pieni”, donando alla pelle un aspetto più sano.
Chi tra voi beve più di un litro d’acqua al giorno? Spesso si beve solo quando si avverte la sensazione di sete o crampi muscolari, dimenticando che questi sono le conseguenze estreme di un organismo che necessita di reintegrare liquidi, quindi meglio bere anticipatamente!
In auto, al lavoro, a scuola, in palestra, ovunque si vada bisognerebbe portare con sé l’utilissima bottiglietta di acqua ma… non cadiamo sulla plastica! Evitiamo a monte il problema ambientale legato alla produzione di PET, al loro trasporto su ruote e allo smaltimento delle bottigliette stesse. L’alternativa c’è sempre e noi l’abbiamo battezzata “eco-bottiglia”: igienica, resistente e molto trendy!
http://shop.ecobay.it/shop/ecobottiglie-e-borracce/ecoborracce-in-acciaio-inox-500-ml/

La potete riempire direttamente dal rubinetto di casa (se non vi piace particolarmente quella dell’acquedotto, sapete che può essere resa più gradevole con un semplice sistema di filtrazione) mentre se avete già acquistato un frigogasatore, ecco che c’è anche la possibilità di portarvi appresso dell’acqua frizzante.

Buona bevuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *