FILTRATA non significa DISTILLATA!

La FILTRAZIONE è l’azione meccanica svolta da cartucce che trattengono micro particelle in sospensione non visibili ad occhio nudo, come fibre di amianto, ruggine, muffa ed alghe, idrocarburi aromatici, alometani e coloranti.
Tali cartucce sono composte da una MEMBRANA filtrante e dal CARBONE ATTIVO ARGENTIZZATO in polvere che, oltre a rimuovere l’eccesso di cloro ed eventuali altri composti organici tossici, è anche in grado di contrastare l’eventuale proliferazione batterica.
Si parla di MICRO-FILTRAZIONE quando il grado di filtrazione è di 0,5 µm; è invece chiamata ULTRA-FILTRAZIONE quando il livello di filtrazione è pari a 0,1 µm.

La DISTILLAZIONE dell’acqua invece, sfruttando le diverse temperature di ebollizione, separa il solvente dal soluto, più precisamente divide l’acqua dai sali in essa disciolti. Il risultato sarà un’acqua depurata, utile per il ferro da stiro e altre pulizie domestiche, NON CERTO PER LA NOSTRA IDRATAZIONE perchè l’essere vivente necessita dei sali minerali disciolti nell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *